Tetti e coperture - Civile: case e condomini - Guaine bituminose
Guaine bituminose
Guaine bituminose
Le guaine bituminose rappresentano una soluzione ideale per impermeabilizzare al meglio i tetti sia in campo civile che industriale. Possono essere utilizzate direttamente come copertura definitiva o come strato protettivo intermedio su cui posare coppi o tegole.
Se correttamente installate, assicurano una perfetta tenuta alle infiltrazioni e consentono anche un notevole isolamento termico e acustico dell'edificio (abbinate ad altre tipologie di isolamento).

In genere, le guaine si presentano in forma di membrana di spessore variabile, vengono applicate sulle coperture e fissate mediante termofusione o collanti. Esistono 2 famiglie di guaine: elastomeriche e plastomeriche, a loro volta suddivise in diverse categorie in base alla combinazione dei materiali utilizzati. A seconda della tipologia di lavorazione o supporto da impermeabilizzare, verranno scelte le membrane più adatte.

Molto diffuse sono le guaine ardesiate, che si differenziano dalle altre per la loro finitura superficiale. Infatti la guaina ardesiata è rivestita sul lato esterno con scaglie di ardesia che le conferiscono maggiore resistenza agli agenti atmosferici e al calpestio, nonchè un aspetto estetico più gradevole.

Caratteristiche principali
  • Impermeabilità assoluta all'acqua.
  • Isolamento termo-acustico.
  • Costi contenuti.
  • Facile manutenzione.
  • Le superfici ottenute sono sempre calpestabili.
SEI INTERESSATO?
Chiama lo 030.9972428 oppure
richiedi info
PHOTOGALLERY NOSTRE REALIZZAZIONI (clicca sulla foto per visionare la scheda completa)
PHOTOGALLERY NOSTRE REALIZZAZIONI
Iscrizioni e Certificazioni
Iscrizioni e Certificazioni Perry Johnson Registrars Collegio Costruttori Edili Brescia Cassa Edile Brescia Albo Nazionale Gestori Ambientali Federazione Autotrasportatori Italiani Assoamianto Associazione delle imprese di Impermeabilizzazione Italiane Soa Hi Quality