Chi siamo
Chi siamo
Il Gruppo Cafferati è una società con esperienza quarantennale maturata nel settore delle coperture, delle impermeabilizzazioni e dei servizi di bonifica ambientale da materiali contenenti amianto.
Grazie alla professionalità ed alla preparazione dei nostri operatori, associata all'assoluta qualità dei prodotti utilizzati, garantiamo da decenni soluzioni tecnologiche all'avanguardia con risultati impeccabili per ogni tipologia di lavorazione eseguita, dal rifacimento coperture allo smaltimento Eternit.
Ci occupiamo del rifacimento di tutti i tipi di tetto, dalla struttura in legno alla copertura con membrane isolanti, tegole o lastre metalliche.

Le nostre specializzazioni:

Coperture - Impermeabilizzazioni - Antisismica
  • Coperture Industriali: capannoni, fabbriche e condomini.
  • Rinforzi strutturali antisismici per capannoni industriali e fabbricati civili: piastre, tiranti, fibre di carbonio
  • Coperture Centri Commerciali: capannoni e condomini commerciali.
  • Coperture Agricole e Zootecniche: stalle, tettoie, porcilaie e capannoni avicoli.
  • Coperture civili: tetti condomini, ville, abitazioni singole e a schiera, impermeabilizzazioni di terrazze balconi, giardini pensili, muri controterra, platee di fondazione, pavimentazioni.
I materiali da noi utilizzati certificati e di alta qualità sono: acciaio, alluminio, rame, zinco titanio, membrane bitume polimero, laterizio, cotto, conglomerato cementizio e pietra.
Le tipologie dei materiali sono: lastre, pannelli sandwich, membrane impermeabilizzanti, coppi, tegole, tegole canadesi, pannelli similcoppo o similtegola.

Bonifica Amianto
Valutazione stato di degrado
Sopralluoghi mirati a determinare gli indici di degrado della copertura di base al Decreto Direzione Generale Sanità n. 13237 del 18.11.2008. Possibilità in caso di dubbio di determinare con analisi di laboratorio, la contaminazione da fibre libere o la presenza della tipologia di amianto all’interno del materiale da analizzare.

Impianti di Sicurezza
Servizi di installazione
Energie alternative civili, commerciali, industriali, zootecniche: fotovoltaico, solare termico, geotermico e biogas.

Pareti capannoni
  • Facciate continue in alluminio.
  • Nuovi involucri per capannoni.
  • Ripristino vecchie facciate con pannelli e moduli di alto impatto estetico e design innovativo.
A quarant'anni di distanza, dai primi anni pioneristici, l'azienda può vantare un organico importante che sa operare in continuità con la sua storia e con rinnovato entusiasmo è in grado di affrontare brillantemente le nuove sfide che il mercato globale impone.

Visioniamo i cantieri con sopralluoghi programmati e gratuiti. Siamo in grado di redigere un preventivo preciso consentendo ai nostri tecnici di valutare la soluzione migliore adattabile alla struttura dell'immobile oggetto di intervento.

Lavoriamo su superfici di qualsiasi dimensione a qualsiasi altezza
Il nostro parco mezzi, unito ad una maturata esperienza, ci permette di eseguire lavori di qualsiasi dimensione ed a qualsiasi altezza. Abbiamo in dotazione: autogru fino a ottanta metri, piattaforme aeree Scissor, sollevatori telescopici e se fosse necessario, disponiamo di elicotteri (ElyFly) per il sollevamento carichi che permette di servire punti di coperture intercluse difficilmente raggiungibili.

Il Gruppo Cafferati pensa alla sicurezza
  • CAPE: requisito necessario per lavorazioni in cantiere edile (indispensabile la copertura RCT RCO che in assenza non risponde).
  • Gli operai sono inquadrati con una posizione INAIL maggiorata per lavori in altezza.
  • Maggiorazione INAIL per esposizione all'amianto.
  • Disponiamo di assicurazioni private RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) e RCO (Responsabilità Civile verso i Lavoratori) per la tutela (collegate al requisito CAPE in assenza dello stesso la polizza RCT ed RCO è inefficace).
  • concordiamo fideiussioni bancarie a garanzia della responsabilità nella gestione di rifiuti pericolosi.
  • L'azienda ha in dotazione varie unità di decontaminazione mobili con spogliatoi e docce.
  • Gli operai utilizzano una maschera facciale tipo Phantom, con respirazione assistita e filtro a lunga durata o di semimaschere di alta qualità 3M con filtro FFP3 e valvola.
  • Tutti i materiali monouso utilizzati per la bonifica e i filtri vengono imballati in un doppio sacco e smaltiti in centri autorizzati.
  • Scopri quali altre operazioni svolgiamo per lavorare con l'amianto in sicurezza, nelle pagine del sito dedicate alla bonifica amianto ed Eternit.


    Sei interessato?
    Chiama lo 030.9972428
    shadow